Bellezza

Regali anti-stress: cosa mettere sotto l’albero

Questo Natale metti sotto l'albero prodotti di bellezza rilassanti. Parole d'ordine? Oli, aromi e polveri da sciogliere in vasca

Tra le parole con cui si possono descrivere il 2020, una è di certo “allerta”. Per tutto l’anno ci è stato chiesto da parte di istituzioni, medici, parenti e amici particolarmente apprensivi di stare attenti: alla distanza di sicurezza, alla mascherina, al lavaggio delle mani, agli incontri, persino agli orari. Neanche a dirlo, questa condizione, che va avanti da quasi un anno eccetto per la tregua estiva, ci ha stressato e appiccicato addosso qualche ansia di troppo. Le indagini che raccontano di una popolazione sempre più giù di morale non si contano più. Solo per citarne una, in occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale, sono stati diffusi i risultati di una ricerca coordinata dall’Università della Campania Luigi Vanvitelli, che ha stimato un aumento del 30 e del 40% dei sintomi di ansia e stress dovuti al lockdown.

Così siamo arrivati a ridosso del Natale con la speranza di poterci rilassare. È dura perché le restrizioni ci costringono a passare un 25 dicembre mutilato rispetto agli altri anni, ma cerchiamo di vedere il bicchiere mezzo pieno. Con la scusa che dovremo stare in casa per tutte le vacanze, cogliamo l’occasione per prenderci cura di noi stessi, del nostro corpo, della nostra mente. Lo possiamo fare insieme alle persone a cui vogliamo bene, cucinando i nostri piatti preferiti e anche inserendo nelle nostre giornate una beauty routine calmante che magari ci ricorda gli aromi della nostra Spa preferita o gli odori della montagna in cui amiamo andare d’inverno. Un bagno caldo, una crema, una candela: un’idea regalo puntuale per questo 2020, per te o per gli altri.

Gruppo San Donato

Cosa mettere sotto l’albero

La Spa in una scatola

Se non possiamo andare noi alle terme, le terme verranno da noi. Ci ha pensato Susanne Kaufmann con il suo Home Spa Box (55 euro), un prezioso kit homecare in grado di ricreare a casa la piacevole atmosfera di una Spa con una crema riscaldante per i piedi e una mani nutriente, un olio rigenerante per rafforzare la resilienza cutanea e rendere la pelle più levigata, una maschera viso idratante e un burro per il corpo ad azione intensiva. Il vero pezzo forte anti-stress del kit? La St John’s Wort Bath Calming, una polvere che, sciolta nella vasca, lascia la pelle soffice e vellutata.

Ricopriti di fiori

nuxe

Il piacere dei sensi è garantito con il cofanetto Huile Prodigieuse Florale firmato Nuxe (39,50 euro). Insieme al gel doccia profumato e la crema, immancabile l’olio “prodigioso”, esclusivo marchio di fabbrica del brand francese. Tre i modi in cui possiamo utilizzarlo: sul viso, da solo o mescolandone alcune gocce con la crema; sul corpo, nelle zone più secche e soggette alle masgliature; e sui capelli, sia sulle lunghezze che sulle punte.

Aromi rilassanti

Acca Kappa

Immergiti in vasca e rievoca il ricordo di una passeggiata nel bosco con gli aromi con le note di muschio di quercia e di eucalipto. Da candela (53 euro) e diffusore (55 euro) Acca Kappa deriva un mix di essenze legnose e aromatiche che portano nell’aria benessere e serenità.

Una coccola per i capelli

Davines
Anche la testa vuole la sua parte. E la coccola migliore per i tuoi capelli arriva dal The Circle Chronicles Box di Davines (33,40 euro), un kit di quattro maschere multi-tasking per agire su tutte le necessità. La maschera Renaissance è l’ideale per chi usa di frequente strumenti a caldo; la Spotlight per le chiome spente; la Quick Fix per chi è sempre di corsa; e la Restless per chi usa portare fermagli ed elastici che spezzano i capelli.

Una carezza sul viso

Alma K
Ritagliati del tempo con il Face Care Kit di Alma K (26,90 euro). Ogni prodotto è arricchito con
oli naturali ed estratti vegetali che detergono e idratano la pelle. Per il nutrimento più intenso e un momento di extra relax c’è la maschera minerale, ideale due-tre volte a settimana per ottenere una sensazione setosa e luminosa sulla pelle del volto.

Calma la pelle
Dr Jart

Lo stress psicologico può avere delle conseguenze anche sulla cute. Per “calmare” la pelle arriva in nostro soccorso Dr.Jart+ con il set Cicapair Tiger’s Know-how For your Redness (20,90 euro), composto da prodotti per pelle sensibile che riducono i rossori e leniscono le irritazioni cutanee. Una linea curativa a base di centella asiatica, pianta erbacea asiatica famosa per le sue proprietà calmanti.

Oli essenziali anti-stress

Comfort Zone

Riequilibra corpo e mente con il Tranquillity Kit di Comfort Zone (110 euro). Un pensiero prezioso con un esclusivo blend di oli essenziali, che include legno di cedro, arancia dolce, rosa damascena, sandalo, geranio e vetiver, in grado di contrastare gli stati di stress e tensione.

Una borsa beauty “per te”

Douglas

Un regalo oggi che può servire domani. Il secchiello rosso in ecopelle di Douglas Collection (11,99 euro) è un beauty da tenere in bella vista nel bagno di casa, ma tra qualche mese potremo metterlo in valigia per un weekend fuori porta. All’interno del secchiello, un gel doccia, una lozione e uno scrub corpo, tutti con fragranza di melograno e pino. Completa il set una spugna da bagno.

Leggi anche…

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio