Per prendersi cura della propria bellezza, oltre alla medicina estetica e chirurgica, stanno prendendo piede altri trattamenti che possono apportare numerosi benefici alla pelle, senza comportare stravolgimenti drastici. Ma l’interesse verso procedure naturali e non invasive, insieme a quello per la skincare, non è dato solo dal voler minimizzare i segni del tempo. Infatti, si presta attenzione ad agire soprattutto nell’ottica della prevenzione, con metodi che regalino anche momenti piacevoli per rilassarsi e prendersi cura di sé. Tra questi c’è il Metodo Viso’Key® ideato da Irina Egorova, Master Face Therapist, che mira a stimolare naturalmente il ringiovanimento del viso, con un approccio olistico che coinvolge tutto il corpo.
In questo articolo
Metodo Viso’Key®: a cosa serve?
Il metodo combina tecniche avanzate di lifting manuale a uno studio dei tessuti e dei muscoli del viso. Si esegue a secco senza l’uso di oli o creme, al fine di stimolare in profondità i tessuti e contrastare la perdita di tonicità. È una pratica volta a favorire il ripristino dell’elasticità dei muscoli mimici, i quali mantengono la loro naturale espressività.
Contribuisce alla riattivazione della circolazione sanguigna, del flusso venoso e linfatico e all’ossigenazione dei tessuti. Dona al viso una sana pienezza e levigatezza e stimola in modo naturale la produzione di collagene. Inoltre, le manualità eseguite durante le sedute promuovono il relax e il benessere generale. L’obiettivo è quello di ottenere un risultato armonioso, sostenibile nel tempo e rispettoso della naturale mimica del viso.
Metodo Viso’Key®: un trattamento non invasivo
Questo trattamento lavora in modo mirato per alleviare le tensioni e le restrizioni dei tessuti, concentrandosi sull’interconnessione tra il corpo e il viso. Si utilizza per trattare asimmetrie e rughe, per ottenere lineamenti definiti e marcati in modo naturale e migliorare la qualità della pelle del volto. Oltre a non compromettere l’integrità e la salute della cute, non snatura l’espressività del viso, promuovendo un aspetto sano e non artefatto.
Formazione professionale online e in presenza
Il Metodo Viso’Key® si può apprendere attraverso i corsi di formazione professionale online e in presenza. Gli insegnamenti si basano su principi di anatomia, fisiologia e ringiovanimento cutaneo. C’è uno studio dettagliato delle strutture facciali e dei cambiamenti legati all’età, coadiuvato da dispense anatomiche e materiale didattico interattivo. Si insegnano protocolli di lavoro che partono dal diaframma e dal rilassamento dei muscoli della schiena, con un approccio a 360° che non coinvolge solo i muscoli facciali, ma anche il corpo, le suture craniche, i tessuti adiposi e le fasce.