Bellezza

La chirurgia che corregge le malformazioni al seno

Le anomalie mammarie sono un problema che interessa tantissime donne, ma la chirurgia riesce a correggerle grazie all'utilizzo di protesi o l'impianto di grasso

Quando si parla di interventi al seno, il pensiero va immediatamente a quelle donne che ricorrono a un’operazione per avere un decolleté più prosperoso. Questo è vero, ma non solo. Una donna può rivolgersi a un chirurgo anche a causa di una malformazione al seno. E semplicemente per avere una mammella uguale all’altra nella forma o nella dimensione.

Il parere di Marco Klinger

«Il seno è un organo che tende ad essere asimmetrico – spiega nella video intervista Marco Klinger (puoi chiedergli un consulto qui), responsabile di chirurgia plastica all’Istituto Humanitas di Rozzano – ma le malformazioni al seno più diffuse sono quelle abbastanza sfumate, che si verificano negli anni dello sviluppo, e quelle che rientrano nella categoria dei seni tuberosi».

Gruppo San Donato

Protesi e impianto di grasso

La chirurgia plastica ha fatto grandi passi avanti nella correzione delle malformazioni. Oggi vengono corrette con interventi volti ad allargare la mammella attraverso l’utilizzo di protesi o l’impianto di grasso. Nella video intervista la descrizione delle principali anomalie e delle operazioni che le correggono.

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio