Benessere

Autotrapianto: i capelli impiantati non cadono più

Il chirurgo plastico Giuseppe Rosati spiega la tecnica Fue per rinfoltire la chioma

Focus a cura di Giuseppe Rosati (puoi chiedergli un consulto), specialista in chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica di Roma

Per sconfiggere la calvizie, oggi si esegue il microautotrapianto follicolare con tecnica Fue.
L’intervento prevede l’uso di una particolare strumento, in grado di ottimizzare il prelievo, così non ci sono cicatrici lineari visibili.

Gruppo San Donato

Ecco l’intervento spiegato fase per fase: GUARDA IL PDF

IL PRELIEVO: attraverso il micro-punch, uno strumento con una microlama circolare del diametro di circa 0,8 millimetri, si estrae dalla nuca un’unità follicolare per volta fino a ottenere la quantità necessaria per il trapianto.

L’IMPIANTO: con un bisturi particolare che crea un’incisione a stella nella zona da rinfoltire, le unità follicolari, a una a una, vengono trapiantate, seguendo un’inclinazione il più possibile naturale. Subito il bulbo pilifero resta in sede per adesione. Le crosticine che si formano dopo l’innesto cadranno nel giro di qualche giorno.

ANESTESIA: locale con sedazione.

COSTO: 5-7mila euro.

RISULTATI: la ricrescita comincia dopo tre mesi, l’effetto finale è visibile dopo almeno sei. I capelli trapiantati non cadranno, perché immuni all’azione degli androgeni, ormoni che causano l’alopecia.
OK Salute e benessere

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio