Benessere

Acqua: coi suoi sali minerali migliora la digestione e si rinforzano le ossa

I sali minerali presenti nelle acque minerali, come Acqua Uliveto, favoriscono le funzioni biologiche dell'organismo

Bere acqua nella quantità adeguata (cioè circa 2-2,5 litri al giorno) è fondamentale per eliminare più velocemente le sostanze di scarto, migliorare la digestione, favorire la diuresi e integrare importanti sali minerali. Questi, chiamati anche oligoelementi, sono considerati dei veri e propri micronutrienti perché sono in grado di supportare le funzioni biologiche dell’organismo.

Acqua Uliveto è naturalmente ricca di sali minerali

Lo sa bene Uliveto, il cui ultimo spot è in onda da fine febbraio con Alex Del Piero e Maria Grazia Cucinotta in veste di testimonial, perché la sua acqua è naturalmente ricca di minerali, come bicarbonato, magnesio e calcio, ed è raccomandata per favorire una buona digestione, costruire ossa sane e forti e mantenersi giovani.

Favorisce la digestione

Il bicarbonato stimola la produzione di succhi gastrici nello stomaco, facilita l’assimilazione dei cibi e attenua il senso di pesantezza. Mentre il magnesio, sollecitando l’attività dell’intestino, combatte la stitichezza.

Rinforza le ossa

Il calcio presente è altamente assimilabile, questo significa che viene subito assorbito dall’intestino contribuendo alla solidità delle ossa e contrastando l’osteoporosi, malattia comune a uomini e donne. Come riconosciuto dal Decreto del Ministero della Salute n. 4311 del 15-7-2019, due litri di acqua Uliveto contengono circa 400 mg di calcio, vale a dire il 50% del valore nutritivo giornaliero raccomandato.

Aiuta a mantenersi giovani

Un corpo che si mantiene giovane è un corpo che riesce a muoversi e digerire al meglio. Praticare attività fisica con continuità e seguire un’alimentazione corretta ed equilibrata sono fattori chiave per vivere bene a tutte le età. Anche il sole è importante, se preso a piccole dosi e quando i raggi non sono dannosi.

Uno sguardo attento alla sostenibilità

Per la salute dell’ambiente Uliveto ha realizzato il nuovo tappo che resta attaccato alla bottiglia, in modo da non disperdersi dannosamente nell’ambiente e facilitare il riciclo. Le bottiglie sono in PET 100% riciclabile e gli impianti utilizzano il 100% di energia pulita prodotta da fonti non esauribili (eolico, solare, geotermico, idroelettrico, biomasse…) a salvaguardia dell’ambiente.

A cura di OK Promotion

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio