Benessere

10 idee regalo per il benessere in casa

Dal diffusore di oli essenziali alla sveglia intelligente: ecco una lista di regali per migliorare la qualità della vita domestica

Creare un’atmosfera di relax e comfort tra le mura domestiche aiuta a vivere in armonia con se stessi e con l’ambiente circostante. Stai cercando qualcosa da regalare a chi ha appena cambiato casa o a qualcuno che amerebbe renderla ancora più accogliente e rilassante? Scopriamo le migliori idee regalo per trasformare ogni angolo della casa in un luogo di puro benessere.

Il diffusore di oli essenziali

Per chi ama arricchire l’ambiente con fragranze avvolgenti, il diffusore di oli essenziali, come questo dispositivo di Aroma-Zone (45 euro), è il regalo ideale. Si può utilizzare sia per profumare la casa, sia per intensificare i benefici dei momenti di meditazione e riposo. Per completare l’esperienza, puoi abbinarlo a una selezione di oli essenziali, creando un regalo personalizzato e originale.

Gruppo San Donato

Il cofanetto per risvegliare i sensi

Il cofanetto Coccole di Serenità di L’Occitane (49 euro) contiene una candela profumata e uno spray per cuscino ed è la routine di benessere perfetta da regalare a chi desidera trasformare la propria casa in un’oasi di calma e serenità.

Idee regalo per il benessere in casa: la sveglia intelligente

Cerchi un regalo per chi la mattina fa fatica a svegliarsi con il piede giusto? Amazon Echo Spot (94,99 euro) è molto più di una sveglia. Infatti, offre numerose funzionalità: permette di controllare i dispositivi smart home, regolare le luci e iniziare la routine mattutina ascoltando la propria musica preferita e visualizzando i promemoria della giornata.

Il kit per la cura delle mani

Se vuoi regalare dei prodotti che uniscano estetica e funzionalità, il kit per la cura delle mani Hinoki di Le Labo (74 euro) con il suo packaging elegante aggiunge un tocco curato e sofisticato a qualsiasi ambiente. Questo set include due flaconi da 250 ml di sapone e lozione per le mani, e il profumo Hinoki si ispira ai templi buddisti del Monte Koya in Giappone.

L’umidificatore per ambienti

Un umidificatore è un’ottima idea regalo per migliorare il benessere in casa, contrastando la secchezza dell’aria che può verificarsi in inverno con il riscaldamento acceso. Ad esempio, l’umidificatore d’aria Philips Serie 2000 HU2716/10 (ora a 85,99 euro) garantisce un’umidità ideale in tutta la stanza, mantenendo un ambiente confortevole e salutare.

Idee regalo per il benessere in casa: il vassoio per la vasca da bagno

Un accessorio immancabile per chi ama concedersi dei lunghi bagni è la mensolina Havern di Ikea per la vasca da bagno. Realizzata in bambù resistente e di facile manutenzione, offre un supporto pratico per tenere sapone, shampoo e altri prodotti a portata di mano.

I filtri vitaminici per la doccia

I filtri per la doccia di Fravita (disponibili su Chok Chok Lab a 24,90 euro) rimuovono il cloro e altri sedimenti dall’acqua, arricchendola con vitamine e ingredienti benefici. Così, ogni doccia può diventare un rituale di benessere e una coccola per corpo e mente.

Il cuscino da meditazione

Da regalare agli appassionati di yoga e meditazione, il cuscino di Kimjaly (da Decathlon a 23,99 euro), compatto, comodo e facile da trasportare, è progettato per riuscire a mantenere una postura corretta durante le sessioni, evitando potenziali dolori.

Idee regalo per il benessere in casa: il palo santo

Se desideri che il tuo regalo sia anche un augurio di buon auspicio, i bastoncini di palo santo, come quelli di Olfattiva (9 euro), sono la scelta giusta. In particolare, sono  apprezzati per le loro proprietà purificanti e rilassanti: basta bruciare un’estremità del bastoncino e lasciarlo ardere per alcuni istanti.

La lampada smart

Mi Bedside Lamp 2 di Xiaomi (ora a 35,99 euro) offre un’illuminazione regolabile con diversi colori ed è facilmente controllabile anche tramite assistenti vocali. Di conseguenza, questa lampada non solo illumina la stanza, ma aiuta a creare l’atmosfera migliore per ogni occasione.

Leggi anche…

Mostra di più

Aurora Pianigiani

Collabora con OK Salute e Benessere e si occupa di comunicazione in ambito medico-scientifico e ambientale. Laureata in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Firenze, si è formata nel settore dei media digitali e del giornalismo. Ha conseguito il Master in Comunicazione della Scienza e della Salute presso l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano e contestualmente ha scritto articoli per testate giornalistiche che svolgono attività di fact-checking.
Pulsante per tornare all'inizio