Telethon torna nelle piazze per promuovere il sostegno alla ricerca sulle malattie genetiche rare. Grazie a una campagna promossa dalla Fondazione, nel weekend del 21 e 22 maggio 2016 nelle principali piazze italiane sarà possibile fare delle donazioni a partire da 10 euro. Chi deciderà di sostenere la ricerca riceverà una confezione di “Cuori di biscotto”, 18 canestrelli in pasta frolla al burro a forma di cuore realizzati senza l’aggiunta di conservanti, aromi o coloranti.
La Fondazione Telethon, da quando è nata nel 1990, ha come missione quella di arrivare alla cura delle malattie genetiche rare e di migliorare la qualità della vita dei pazienti che ne sono affetti. L’iniziativa del 21 e 22 maggio, inserita nell’ambito della campagna di primavera dell’associazione, ha quindi l’obiettivo di continuare a sensibilizzare e informare la popolazione su queste patologie rare, ma anche di ricordare l’impegno della Fondazione nella ricerca durante tutto l’anno.
I “Cuori di biscotto”, prodotti dalla pasticceria genovese Grondona, saranno distribuiti dai volontari dell’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare e di Telethon in una scatola di latta decorata dall’illustratrice Annalisa Beghelli, pensata anche per essere riutilizzata nelle case come elegante contenitore. Per ricordare l’importanza della donazione alla ricerca scientifica, sulla scatola è stata disegnata la scritta “Io sostengo la ricerca con tutto il cuore”.
Sul sito della Fondazione Telethon è già possibile scoprire le piazze italiane in cui si potrà fare la donazione e ricevere i “Cuori di biscotto”.
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE
Alzheimer: curare la bocca per migliorare la qualità di vita dei malati
Fai viaggiare la ricerca contro la leucemia mieloide acuta
Corri e dona i chilometri per l’emofilia: la campagna delle associazioni di pazienti
Fai un video per promuovere l’adozione dei cuccioli abbandonati