Associazioni

Telethon: regalati un Cuore di cioccolato per sostenere la ricerca

Nel weekend del 16 e 17 dicembre 2017 i volontari della Fondazione saranno in 3.500 piazze italiane. Donazione minima 12 euro

Basta poco, per sostenere la ricerca. Ancora meno per sostenere quella della Fondazione Telethon sulle malattie genetiche rare: basta recarsi in una delle 3.500 piazze italiane che sabato 16 e domenica 17 dicembre distribuirà il Cuore di cioccolato della Fondazione, che da tre anni, con una donazione minima di 12 euro per la versione extra fondente o al latte e di 15 euro per la versione limitata dalla gianduia, è il simbolo della campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi per la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare. Oltre che nelle piazze sarà possibile richiedere il Cuore di cioccolato direttamente sul sito di Fondazione Telethon, nella sezione dello shop solidale.

I volontari 

A distribuire i Cuori di cioccolato saranno i volontari di Fondazione Telethon, AVIS, UILDM, ANFFAS, UNPLI e Associazione Nazionale Bersaglieri. Se vuoi partecipare attivamente alla campagna come volontario e aiutare a distribuire il Cuore di cioccolato, puoi telefonare al numero 06.44015758 oppure scrivendo all’indirizzo mail volontari@telethon.it.

Gruppo San Donato

Il Cuore

Il Cuore di cioccolato da 210 grammi, solitamente solo al latte o fondente, quest’anno sarà disponibile anche alla gianduia da 250 grammi. Prodotto da Caffarel in esclusiva per Fondazione Telethon, riserva una grande attenzione alla qualità degli ingredienti e alla selezione delle materie prime (senza glutine). Ogni Cuore di cioccolato è inserito in un’elegante confezione regalo che riproduce la parola “cuore” in tutte le lingue, in omaggio ai bambini di tutto il mondo che negli anni sono arrivati in Italia, all’Istituto San Raffaele Telethon di Milano, per sottoporsi alle terapie individuate dai ricercatori.

La Maratona RAI

Dal 16 al 23 dicembre, invece, si terrà la ventottesima edizione della maratona televisiva sulle reti RAI, una partnership nata per dare voce ai bambini e alle famiglie che si trovano ad affrontare una malattia genetica rara e per portare nelle case degli italiani l’impegno di Fondazione Telethon nella ricerca scientifica. Proprio a causa della loro rarità, queste patologie, nella maggior parte dei casi, non hanno cure o terapie e sono spesso trascurate dai finanziamenti pubblici e privati.

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

Malattie rare: nuove esenzioni per 200 patologie

Malattie rare: con la scuola parte la campagna di raccolta fondi Telethon

Giornata delle Malattie Rare: pazienti motore della ricerca

Sclerosi multipla: la sfida della ricerca sono le forme progressive

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio