Associazioni

Sostenere Telethon: quando e dove trovare il Cuore di cioccolato

Il 15, il 21 e il 22 dicembre 2019 nelle piazze italiane sarà possibile acquistare il Cuore di Cioccolato della Fondazione Telethon con una donazione minima di 12 euro

Si avvicina la settimana della solidarietà per sostenere Telethon. Dal 14 dicembre parte la campagna “Presente” della Fondazione con la 30esima edizione della maratona sulle reti Rai. In prima serata su Rai 1, Antonella Clerici condurrà Festa di Natale, una serata interamente dedicata alla Fondazione Telethon, mentre a partire da domenica 15 dicembre, la maratona proseguirà sulle tre reti del servizio pubblico per concludersi poi sabato 21 dicembre, con un’edizione serale speciale de I soliti ignoti. L’edizione 2018 della maratona sulle reti Rai ha permesso di raccogliere 31 milioni e 455.757 euro, che sono stati destinati a sostenere e finanziare la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare.

Il Cuore di Cioccolato

Negli stessi giorni, quindi domenica 15, sabato 21 e domenica 22, in 3.000 piazze italiane sarà anche possibile acquistare il Cuore di Cioccolato con una donazione minima di 12 euro, che andranno a sostenere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare. Il Cuore sarà disponibile fondente, al latte e al latte con granella di biscotto, prodotto da Caffarel in esclusiva per Telethon. Quest’anno, con una donazione di 5 euro, si può acquistare anche la confezione regalo da nove cuoricini di cioccolato fondente.

Gruppo San Donato

Leggi anche: Pressione bassa o ipotensione

Per trovare la piazza più vicina basterà consultare il sito www.telethon.it  e per chi invece non potrà recarsi nelle piazze ma vuole comunque sostenere la ricerca, è possibile richiedere il Cuore di cioccolato direttamente sul sito di Fondazione Telethon, nella sezione shop.telethon.it.

Il numero solidale: 45510

Dal 1° al 31 dicembre 2019 è disponibile il numero solidale 45510. Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari Wind Tre, TIM, Vodafone, PosteMobile, iliad, Coop Voce e Tiscali. Sarà possibile donare anche chiamando da telefono fisso TIM, Vodafone, Wind Tre, Fastweb e Tiscali (5 e 10 euro); TWT, Convergenze, PosteMobile e Clouditalia (5 euro).

Leggi anche: Esami del sangue: la guida completa

Donazione con carta di credito NEXI

Nello stesso periodo, dal 1° al 31 dicembre è attivo il Numero verde NEXI 800 11 33 77 per le donazioni con Carta di Credito.

Leggi anche…

None found

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio