Alimentazione

San Valentino: 8 cibi da evitare per non fare “figuracce”

Aria nella pancia e difficoltà di erezione: ecco quali sono gli alimenti che potrebbero mettere a dura prova la serata più romantica dell'anno

San Valentino: i cibi da evitare

San Valentino: i cibi da evitareChe siate al primo appuntamento o la vostra coppia sia già ben rodata, poco importa: durante la cena di San Valentino scegliete con cura i piatti dal menu, cercando di evitare gli alimenti “traditori”. Alcuni di essi, infatti, potrebbero farvi fare qualche imbarazzante figuraccia col partner. Ecco quali.

Latticini

LatticiniI latticini sono prodotti carichi di lattosio che, negli individui particolarmente sensibili, è uno dei fattori scatenanti la flatulenza. Il rischio, dunque, è quello di ritrovarsi con una pancia gonfia e “rumorosa”.

Gruppo San Donato

Bibite gassate

Bibite gassateLe bevande gassate sono soprattutto “nemiche” dell’uomo: se consumate in eccesso apportano un carico di zuccheri troppo elevato che peggiora la microcircolazione periferica, rendendo più difficile l’erezione.

Aglio e cipolle

Aglio e cipolleAttenzione ai piatti che contengono aglio e cipolle, non solo come prodotti visivamente presenti ma anche come ingredienti possibilmente inseriti nella preparazione delle ricette. L’alito verrà inevitabilmente guastato e potrebbe non essere di gradimento al proprio partner.

Birra

BirraSe scegliete un alcolico per accompagnare la vostra cena, meglio un calice di vino rosso piuttosto che un bicchiere di birra. La fermentazione dei cereali nello stomaco, infatti, potrebbe causare gonfiore addominale e provocare disturbi di meteorismo 

 

Cibo messicano

Cibo messicanoVolete optare per un ristorante messicano? Magari un’altra volta. I piatti sono molto piccanti e potrebbero causare disturbi fastidiosi di acidità nello stomaco e reflusso gastroesofageo. Anche la purea di fagioli, che generalmente accompagna tortillas e fajitas, potrebbe scombussolare l’intestino e favorire l’aria nella pancia.

Cibo fritto

Cibo frittoOltre a comportare pesantezza e cattiva digestione, il cibo fritto ha un alto indice glicemico che nell’immediato dà una sferzata di energia ma tende poi a svanire subito dopo lasciando solo una sensazione di stanchezza.

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

Hai un appuntamento? Ecco 6 cibi per prepararti al meglio

Viaggio nel cervello degli innamorati

Quanto durerà l’amore? Ecco i consigli della scienza

Gelosia: amore vero o ossessione?

 

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio