Dimagrire è un gesto importante per stare meglio. Bastano pochi chili in meno per migliorare di molto la nostra salute. Anche il 5% di grasso in meno riduce drasticamente il rischio di infarto, cancro, ictus e demenza.
Attività fisica
Rimettere in moto il nostro corpo è la prima regola del benessere e del dimagrimento. Approfittate delle belle giornate per fare mezz’ora di camminata veloce tutti i giorni, oppure fate un giro in bicicletta la sera. L’Organizzazione Mondiale della Sanità raccomanda 150 minuti di esercizio fisico moderato alla settimana come prevenzione di molte malattie croniche.
Mangiare sano
Scegliere con attenzione il cibo che mangiamo è un altro passaggio molto importante. La qualità del cibo gioca un ruolo fondamentale. Quando decidete di fare uno strappo alla regola, fate in modo che ne valga la pena.
Ridurre lo stress
Lo stress, oltre a essere un fattore di rischio per molte malattie, ci fa anche ingrassare. Già facendo attività fisica tutti i giorni i livelli di stress calano sensibilmente, ma cercate di fare cose che vi piacciono. Dedicate dei momenti a stare con gli amici all’aria aperta o rubate mezz’ora di tempo alla vostra giornata per leggere qualche pagina di un libro.
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE
Vuoi dimagrire? Nascondi i cibi tentatori
Vuoi dimagrire? Cucina a casa e spegni la tv
Mangiare cereali integrali fa dimagrire. Ecco perché
Ecco come cucinare per dimagrire