Alimentazione

Halloween: tanti prodotti e idee per pranzi e merende… Da paura!

Dalla merenda dei più piccoli al pranzo in ufficio: tutto è pronto per la notte più spaventosa dell’anno. Se siete in cerca di qualche dolcetto, piatto o accessorio che ricordi la festa di Halloween, per stupire i vostri bimbi o semplicemente per entrare nel mood del periodo, provate a dare un’occhiata ai prodotti che abbiamo selezionato per voi.

“Dolcetto” o scherzetto?

Per festeggiare con il sorriso e con gusto Halloween, Alce Nero e il socio Brio lanciano la limited edition dell’Ananas Dolcetto, il frutto protagonista di un importante progetto di cooperazione internazionale di Coopermondo, certificato Fairtrade e biologico. Questo frutto, proveniente dal Togo, si distingue per i 4 “paurosi” collarini presenti sull’etichetta, che possono trasformarsi in altrettante maschere per il divertimento di bambini e adulti. Basta rimuovere il collarino, stenderlo e, seguendo le semplici istruzioni sul retro, applicarlo a una mascherina chirurgica tagliando la parte centrale per lasciare solo gli elastici.

Gruppo San Donato

Il goloso secchiello raccogli-dolcetti

Anche quest’anno Kinder entra nelle case degli italiani nella sua veste più spaventosa. Ecco, infatti, le sue borsette Kinder Happy Snack (8,99 euro) – nelle due versioni, zucca e pipistrello – che contengono una selezione delle più amate golosità (Kinder cioccolato, Kinder Bueno, Kinder cereali, Kinder Maxi e Tic Tac nelle varianti orange e strawberry mix fragola). Una volta terminati i dolcetti, i secchielli possono essere riutilizzati durante il consueto porta-a-porta per raccogliere caramelle, cioccolatini e lecca-lecca.

I dolcetti solidali

Torna anche quest’anno la raccolta fondi di Halloween a sostegno dei progetti di ricerca, cura e assistenza promossi dall’Associazione Comitato Maria Letizia Verga ODV. BUONA PAURA! è il messaggio di speranza della campagna solidale di quest’autunno dell’Associazione, un invito a non aver paura di essere buoni e contribuire alla ricerca per vincere le leucemie e i linfomi in età pediatrica. Zucche al cioccolato – fondente o al latte – e cubotti assortiti al cioccolato fondente, al latte o bianco, proposti in un packaging originale e  sostenibile, sono disponibili per tutto il mese di ottobre online e sul territorio. Con una donazione minima di 10 euro si può aiutare il Comitato Maria Letizia Verga a guarire un bambino in più.

Una zuppa… Da paura!

In occasione di Halloween la Vellutata di Zucca e Carote e il Passato di verdure (entrambi 3,29 euro), due classici amatissimi DimmidiSì, tornano nel banco frigo in edizione limitata. Per far entrare tutta la famiglia nel mood giusto, sulla confezione dedicata alla festa più paurosa e divertente dell’anno, una festa di zucche e fantasmi cattivelli e un’idea utile e semplice per organizzare una vera cena da brivido, ricca di gusto e bontà: una ricetta veloce e divertente da provare subito, coinvolgendo anche i più piccoli. Per accedere alla videoricetta basta scansionare il QRCode presente sull’incarto.

La merenda dei licantropi

Per una festa da brivido che si rispetti, non bisogna farsi trovare impreparati! Per questo Lidl Italia ha pensato a tanti prodotti a tema per preparare ricette dell’orrore, esorcizzando la paura e convertendola in puro divertimento! Tra le tante prelibatezze proposte ci sono anche i Coni gelato, in versione cioccolato e cacao oppure lamponi e vaniglia (confezione da 4 coni, 1,99 euro). Una merenda perfetta da assaporare al chiaro di luna!

I Mini Halloween Donuts di Lidl Italia (2,79 euro) vengono impastati dalle sapienti mani delle streghe, direttamente nei loro calderoni. In versione mini e con decorazioni a tema, sono ideali anche come colazione al termine di una nottata da brivido!

Gli stampi spaventosi

La nuova Halloween Collection di Le Creuset è la scelta perfetta per rendere ancora più misteriosi, divertenti e magici i festeggiamenti che questa occasione porta con sé. Il nuovo stampo – 12 muffin Halloween (40 euro), in alluminio antiaderente, è composto da 12 forme a zucca, fantasma e pipistrello, ideale per cuocere i dolcetti di Halloween.

La ricetta giusta per la cena del 31 ottobre

Per la cena del 31 ottobre mancano le idee? Niente paura, ecco un primo piatto autunnale e sfizioso, firmato Chef in Camicia, con protagonisti la zucca (poteva forse mancare?) e gli Scialatielli La Molisana.

Ingredienti

  • Scialatielli La Molisana 250 gr
  • Zucca 150 g
  • Porro ½
  • Funghi pioppini 200 g
  • Soppressata 100 gr
  • Vino bianco q.b.
  • Aglio, 1 spicchio
  • Menta 5 g
  • Olio extravergine di oliva q.b.
  • Sale q.b.
  • Pepe q.b.

Preparazione

Per prima cosa preparare la crema di zucca, stufando ½ porro tagliato a rondelle molto sottili. Tagliare la zucca a cubetti molto piccoli, in modo da cuocerla più in fretta, e aggiungerla alla base di porri stufati. Salare, pepare, bagnare con acqua o brodo e portare a cottura. Frullare con un minipimer e tenere in caldo. In una padella tostiamo leggermente la soppressata tagliata a cubetti. Mettere da parte. Nella stessa padella della soppressata, poi, rosolare uno spicchio d’aglio in padella con un filo d’olio extravergine di oliva, quindi aggiungere i funghi e saltarli a fiamma vivace per un paio di minuti, finché iniziano a restringere. Sfumare con del vino bianco, salare, pepare, e mettere da parte. Nel frattempo cuocere gli Scialatielli La Molisana al dente in acqua salata, quindi scolarli nella padella con la crema di zucca e completare la cottura aiutandosi con un mestolo d’acqua. Mantecare con olio extravergine di oliva, la menta tagliata finemente a coltello, aggiungere i funghi saltati, la soppressata tostata e una grattata di pepe. Sale, se necessario. Impiattare gli scialatielli a nido e terminare con un po’ di soppressata tostata avanzata e qualche fogliolina di menta.

Leggi anche…

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio