Si allungano le giornate, viene voglia di passeggiate in mezzo alla natura, si pensa ai primi week end o alle gite in campagna, al mare o in montagna.
Niente stress, la dieta deve appagare anche il palato
Però è anche il periodo in cui tutti facciamo i conti con qualche chiletto accumulato nel lungo inverno: via maglioni e giacche, diventa più complicato nascondere i rotolini. In più sta arrivando l’appuntamento con la prova costume. Abbiamo ancora un paio di mesi: parola d’ordine, niente affanno. Inutile stressarci, meglio un chiletto in più e un bel sorriso, di facce smunte e grigie.
Facciamo sport e stiamo all’aria aperti
Approfittiamo per fare un po’ di attività fisica, magari al parco. Passeggiamo ogni volta che possiamo, magari a un ritmo un po’ sostenuto. Stiamo all’aria aperta: il sole non solo bacia i belli, ma abbassa anche i livelli di cortisolo, l’ormone dello stress. Un viso rilassato, con un po’ di colore non ha prezzo.
Un’alimentazione semplice da seguire e con tanto gusto
L’obiettivo dev’essere quello di portare cibi sani e gustosi sulla nostra tavola: dal salmone, ricco di omega 3 e di sapore, passando per i golosissimi frutti di bosco, che nulla hanno da invidiare alle tanto decantate bacche di Goji o di Acai, fino alla frutta secca, i legumi e le verdure. Settimana dopo settimana non solo perderemo peso, ma questa alimentazione ci aiuterà ad essere di buon umore e pieni di energia.
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE
La dieta per difese immunitarie forti
I super cibi della dieta mediterranea
Dieci porzioni di frutta e verdura al giorno allungano la vita