In questo articolo
Uno sguardo da duro
Il segreto sta nell’aggrottare le sopracciglia e darsi un’aria un po’ torbida. Uno studio, pubblicato sulla rivista scientifica Evolution and Human Behaviour, ha scoperto che gli uomini che sfoggiano quella che viene chiamata la Dark Triad hanno grande successo con le donne, molto di più di quelli buoni. Per carità che i mascalzoni piacciano alle signore è palese dall’inizio dei tempi, ma ora arriva la conferma scientifica. La Dark Triad, che in italiano potremmo tradurre con Triade Nera, è costituita da narcisismo ossessivo, ricerca psicopatica dell’emozione e capacità di ingannare e approfittare delle situazioni. Ma c’è di più: la ricerca ha sottolineato che le donne che preferiscono questo tipo di uomini fanno in genere più figli.
Creatività e intelligenza
Anche in questo caso la scienza ha scoperto ciò che quasi tutti sapevamo già. Gli uomini intelligenti che fanno lavori creativi cuccano più degli altri. Uno studio di un paio di anni fa ha dimostrato che le donne adorano soprattutto fotografi, musicisti o poeti, ma hanno molte chance anche web designer, giornalisti e artisti in genere.
Barba incolta
Dimenticate quello che vi dice vostra madre (e spesso anche il vostro capo): il vostro aspetto non deve essere pulito, perlomeno non è quello che vogliono le donne. Uno studio, pubblicato sulla rivista scientifica Evolution and Human Behaviour, ha dimostrato che le donne trovano molto più sexy l’uomo con la barba sfatta: attenzione sfatta, non regolare e tenuta bene. Bisogna avere un’aria trasandata. Questo perché le donne sono naturalmente attratte dall’uomo che non si cura troppo. Insomma dal macho.
Voce profonda
La voce è uno degli strumenti di seduzione più potenti. Per un uomo averla profonda e avvolgente è un jolly da giocare in ogni momento. A conferma di questo arriva uno studio pubblicato sulla rivista scientifica PLoS One.
Sudate
Sì, avete capito bene. Uno studio, pubblicato sulla rivista scientifica Journal of Neuroscience, ha dimostrato che quando le donne annusano l’odore del sudore di un uomo hanno un’accelerazione del battito cardiaco e un aumento dei livelli del cortisolo, l’ormone dello stress. Tanto è vero che l’androstadienone, che è un composto chimico che si trova nel sudore maschile, viene usato anche nei profumi e nelle colonie.
Pelle e benzina
Anche questo punto è piuttosto particolare, ma sembrerebbe che le donne siano attratte dall’odore della pelle (e fin qui tutto bene), ma anche della benzina, della pittura e dell’inchiostro. Al contrario i maschietti sono attratti invece dall’odore di rossetto, olio per la pelle e dell’arrosto (!!).
Lenzuola pulite
Qui tutto normale. Se invitiamo qualcuno a casa le lenzuola devono essere fresche di bucato. Lo conferma anche uno studio scientifico, ma è evidente che la biancheria sporca o non fresca ovviamente scoraggia un incontro d’amore.
Avere un nome attraente
Qui si apre un mondo, perché bisognerebbe capire quale siano i nomi attraenti. Uno studio inglese, chiamato senza fantasia The Name Experiment, dimostra che le donne trovano sexy i nomi Ryan, James, Jack e Chris, mentre non amano Peter, Thomas e George. Ma crediamo che passeranno sopra a tutto se siete un mascalzone sudato che puzza di benzina, fa un lavoro creativo e ha lenzuola pulite.
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE
La kisspectina, l’ormone dell’amore che riaccende il desiderio
L’orgasmo è una questione di ritmo