La rubrica OK Salute e Benessere, condotta dalla giornalista Chiara Caretoni, va in onda tutti i giorni alle ore 11 sul Circuito Nazionale Radiofonico (CNR) e su Radio LatteMiele. Per entrare in contatto con la redazione radiofonica scrivi a: radio@ok-salute.it.
Sabato 5, domenica 6 e martedì 8 marzo, torna l’iniziativa “Le erbe aromatiche” di AISM, per sostenere le donne che convivono con la sclerosi multipla.
In questo articolo
Trova la piazza più vicina per acquistare il kit di erbe aromatiche
Basta andare sul sito dell’AISM e scrivere il proprio indirizzo oppure è possibile chiamare anche la sezione provinciale AISM del proprio territorio. Anche l’associazione di volontariato “Angeli in moto” offrirà il suo supporto in occasione dell’evento, per consegnare a casa i kit a chi ne farà richiesta tramite la sezione di pertinenza. Per avere il kit con un misto di due piante di erbe aromatiche profumate, basta una donazione di 10 euro.
Disponibili tantissime piante per la raccolta fondi
Dal timo aromatizzato al limone, alla maggiorana, al rosmarino, fino alla salvia e l’origano. Anche chi ha la sclerosi multipla è stato colpito due volte dalla crisi sanitaria e sociale, causa dalla pandemia di Covid. È stato più complicato accedere ai controlli, che sono fondamentale nella gestione della patologia, in più hanno difese immunitarie più fragili e devono quindi avere maggiore attenzione. Con i fondi raccolti con le erbe aromatiche, AISM potrà garantire le risposte di cura e assistenza e di supporto alla persona, ma soprattutto questi fondi serviranno a non fermare la ricerca scientifica.
A sostegno della campagna anche il numero solidale AISM, 45512, che finanzierà i servizi sul territorio erogati dalle 98 sezioni a sostegno delle persone con sclerosi multipla.