Brufoli, occhiaie, macchie della pelle o arrossamenti dovuti a raffreddore e influenza. Le imperfezioni cutanee sono fastidiose, soprattutto prima di un appuntamento, una serata importante o un colloquio di lavoro. Per fortuna, i prodotti cosmetici vengono in nostro aiuto, camuffando i difetti della pelle con pochi e semplici tocchi.
Cosa utilizzare?
Prima di tutto un correttore, perfetto per contrastare le discromie cutanee. Ne esistono di diverse colorazioni a seconda della funzione che devono svolgere: quello verde è ideale per coprire gli arrossamenti, l’arancione per neutralizzare le occhiaie violacee, il giallo per quelle bluastre, mentre quello viola ha la funzione di annullare il sottotono eccessivamente verde-giallo delle pelli olivastre.
Una volta applicato il correttore, uniformate l’incarnato con un fondotinta o un concealer. Quest’ultimo prodotto è particolarmente utile per nascondere il brufolo o la piccola cicatrice. Si trovano sia in stick, di solito più coprenti, sia in crema. Gli esperti consigliano di provare a mischiare le due tipologie per avere un risultato più naturale. Provare, per credere!
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE
Sun stripping, strobing e contouring: i make up per valorizzare il viso
Trucchi e rimedi contro macchie, cicatrici, herpes e psoriasi