Su durante l’inverno il viso può correre il rischio di andare incontro a screpolature e arrossamenti, nel periodo estivo la preoccupazione più grande è quella di vedere una cute grassa, lucida e, nonostante l’abbronzatura, poco luminosa.
In questo articolo
Pelle lucida sul viso: colpa del sebo
Anche nella bella stagione, infatti, gli effetti delle temperature e degli agenti atmosferici si ripercuotono sulla salute della pelle. In particolare, il caldo, la salsedine e l’utilizzo di creme particolarmente ricche, come quelle solari, favoriscono l’eccessiva produzione di sebo.
I prodotti contro la pelle lucida
Il viso, di chiunque e non solo di chi ha una pelle grassa, appare dunque lucido e difficile da mantenere idratato. Il modo più semplice per vedere immediatamente dei risultati è quello di aggiornare i prodotti della beauty routine.
Crema idratante e acqua micellare
La crema idratante deve essere leggera, sia nella texture (in gel o super fluida) sia nella composizione (meglio quelle a base di vitamine e non oli). L’acqua micellare prende il posto del latte detergente, seguita da un gel detergente non schiumogeno per completare la pulizia.
Fondotinta e maschera
Il fondotinta fluido è sostituito da uno in polvere, minerale, utile per assorbire l’eccesso di sebo. La maschera, meglio in tessuto, riequilibra e idrata allo stesso tempo. Vanno scelte quelle con aloe, vitamina E o zinco.