Nuovo circuito misto per l’ultima seduta di allenamento della terza settimana. Abbiamo già parlato dei benefici di questa metodologia di allenamento. La combinazione di movimenti aerobici e anaerobici permette di bruciare più calorie in un tempo minore. Inoltre consente di tonificare molti gruppi muscolari. Insomma il massimo risultato, con la minima spesa.
Cominciamo sempre riscaldandoci molto bene con i Jumping jack. Ormai sapete che si tratta di saltelli che prevedono l’apertura e la chiusura simultanea di braccia e gambe. Esegui l’esercizio per 5 minuti. Recupera 1 minuto.
In questo articolo
Il nostro circuito misto
Circuito misto con i seguenti esercizi da ripetere 5 volte. Il recupero sarà di 2’30’’ alla fine di ogni giro:
- Plank basso/appoggio orizzontale sui gomiti. Ottimo per iniziare il circuito misto, perché coinvolge diversi gruppi muscolari. Posizione di partenza statica con il peso del corpo sui gomiti e sulla punta dei piedi. Esegui l’esercizio per 50 secondi.
⇐Aiutatevi con un materassino sotto i gomiti così non sentirete dolore. Quadricipiti, addominali, pettorali e deltoidi sono i muscoli che più lavorano. Stringete molto bene i glutei in modo da non avere problemi sulla schiena. - Plank alto/APPOGGIO ORIZZONTALE SULLE MANI. È lo stesso esercizio di prima solo che le braccia sono tese. Attenzione le mani devono essere alla stessa altezza delle spalle. Esegui l’esercizio per 50 secondi.
- Superman/POSIZIONE STATICA PANCIA A TERRA, GAMBE E BRACCIA IN ALTO. Un altro ottimo esercizio da inserire in un circuito misto. Esegui l’esercizio per 50 secondi.
- SQUAT JUMP/ PIEGAMENTI SULLE GAMBE CON SALTO. Esegui 15 piegamenti.
- Squat/piegamenti sulle gambe. Posizione di partenza in piedi, gambe leggermente divaricate larghezza bacino e punte verso l’esterno. Posizione di squat, ginocchia piegate e schiena dritta e schiena dritta. Esegui 15 piegamenti. ⇐Fate finta di sedervi su una sedia così non sbaglierete l’esercizio. I muscoli maggiormente interessati sono i quadricipiti, i glutei e i bicipiti femorali.
- Calf rise/polpacci. Esegui l’esercizio 15 volte.