Il terzo allenamento della seconda settimana del primo mese prevede un altro full body. All’inizio di un percorso come quello che stiamo affrontando è particolarmente utile metterci a lavorare sulla maggior parte dei gruppi muscolari in un unico esercizio. Approfittiamo delle giornata di primavera ed estate per fare questo allenamento in un parco o in campagna. Oltre ad allenarvi in modo efficace, riempirete i vostri polmoni di aria più ossigenata, aiutando anche il vostro benessere psicologico. Quando ci alleniamo e stiamo attenti alla nostra alimentazione dobbiamo sempre tenere conto che avere l’umore alto è un buon modo per continuare a partecipare ai workout e a mangiare con equilibrio.
Questo full body è organizzato alternando il prezioso lavoro aerobico a degli esercizi veri e propri per molti gruppi muscolari. In questo modo saremo in grado di potenziare la nostra resistenza fisica a uno sforzo prolungato nel tempo e contemporaneamente continueremo a tonificare il nostro corpo.
In questo articolo
Il nostro full body
Passeggiata veloce di circa 40 minuti. Inserite ogni 5 minuti dieci ripetizioni di uno di questi esercizi:
- Dip/tricipiti. Esegui 10 piegamenti
- Push up /piegamenti sulle mani. Esegui l’esercizio per 10 volte. Perfetto in un circuito full body.
⇐Non è sempre importante arrivare fino a terra, è necessario formare un angolo di 90 gradi con il gomito. I muscoli interessati sono i pettorali, gli addominali e le spalle. - Affondi. Posizione di partenza in piedi. Poi una gamba in avanti con ginocchio piegato e una indietro. Esegui l’esercizio per 10 volte. Anche questo esercizio è perfetto in un workout full body.
⇐Concentratevi sul piegamento della gamba che sta dietro e non quella davanti. I glutei e i quadricipiti sono i primi a essere messi sotto sforzo; secondariamente anche bicipite fermorale, polpacci e addome.