Benessere

In estate fa male lavarsi i capelli tutti i giorni?

Ecco alcuni preziosi consigli per lavare e asciugare correttamente i capelli, senza rovinarli e indebolirli

L’eccessiva sudorazione, la salsedine, l’umidità dell’aria e il sale dell’acqua marina mettono a dura prova i nostri capelli che, soprattutto nel periodo estivo, necessitano di essere lavati con frequenza. Ma detergerli ogni giorno (o quasi) con shampoo e balsamo può a lungo andare essere nocivo?

Sandra Lorenzi, Specialista in Dermatologia e Venereologia e Responsabile della Sezione Annessi Cutanei dell’Istituto Dermatologico Europeo di Milano, dà qualche prezioso consiglio sull’argomento, spiegando anche come asciugare la chioma nel modo corretto.

Gruppo San Donato

Mostra di più

Chiara Caretoni

Giornalista pubblicista, lavora come redattrice per OK Salute e Benessere dal 2015 e dal 2021 è coordinatrice editoriale della redazione digital. È laureata in Lettere Moderne e in Filologia Moderna all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, ha accumulato diverse esperienze lavorative tra carta stampata, web e tv, e attualmente conduce anche una rubrica quotidiana di salute su Radio LatteMiele e sul Circuito Nazionale Radiofonico (CNR). Nel 2018 vince il XIV Premio Giornalistico SOI – Società Oftalmologica Italiana, nel 2021 porta a casa la seconda edizione del Premio Giornalistico Umberto Rosa, istituito da Confindustria Dispositivi Medici e, infine, nel 2022 vince il Premio "Tabacco e Salute", istituito da SITAB e Fondazione Umberto Veronesi.
Pulsante per tornare all'inizio