Per dare un’arma in più a chi vorrebbe smettere di fumare, la Fondazione Umberto Veronesi inaugura una nuova sezione del suo sito. Si chiama No smoking be happy, dal nome della campagna anti-fumo che la Fuv porta avanti da anni.
Nella sezione, chi sta smettendo di fumare o vorrebbe farlo trova notizie e aggiornamenti nell’area news. Nel forum, invece, c’è la parte più viva e coinvolgente dell’iniziativa: gli utenti possono scambiarsi opinioni, chiedere suggerimenti agli esperti, trovare conforto nei momenti più difficili. Perché, come in altre battaglie, anche in questo caso l’unione può fare la forza.
«Con la realizzazione del nuovo sito No smoking be happy vogliamo incoraggiare un confronto sempre più aperto tra pubblico ed esperti», spiega Giovanna Gatti (puoi chiederle un consulto), consulente scientifica del programma No smoking be happy e coordinatrice del Forum.
«Il Forum, ad esempio, è stato realizzato anche per permettere a chi ha deciso di intraprendere questo percorso di avere un sostegno continuativo, non solo nel primo momento di questa scelta. Infatti, oggi più che mai, è necessario fornire agli utenti tutte le informazioni necessarie per favorire un percorso positivo di consapevolezza dei danni derivanti dal fumo, sia in termini di prevenzione, sia durante il percorso personale di disassuefazione».
GUARDA ANCHE:
Ecco cosa ti succede se smetti di fumare
Vuoi smettere di fumare? Provaci per 30 volte
Se smetti di fumare diminuisci anche l’alcol
Le sigarette elettroniche non ti fanno smettere di fumare