Consigli

6 aprile 2015

Non so voi, ma io sono una grande consumatrice di tè e mi piace in tutti i modi: verde, agli agrumi o semplice. Ultimamente però avevo voglia di un gusto nuovo e così ho provato ad aggiungere al mio tè liscio un pizzico di cannella in polvere. Non posso più farne a meno!

Non so voi, ma io sono una grande consumatrice di tè e mi piace in tutti i modi: verde, agli agrumi o semplice. Ultimamente però avevo voglia di un gusto nuovo e così ho provato ad aggiungere al mio tè liscio un pizzico di cannella in polvere. Non posso più farne a meno! E non è soltanto buono, ma anche salutare perché come ci ricorda Vitalia Murgia, esperta in fitoterapia e pediatria: «La cannella, che viene spesso aggiunta nei dolci ma anche nel tè, non è solo un aromatizzante naturale ma è utile per trattare i disturbi della digestione, gli spasmi gastro-intestinali e il gonfiore addominale».
Non solo cannella: se amate i profumi speziati, fate come me ed ‘esagerate’ preparando in casa una bevanda che ricorda il chai, un profumatissimo tè indiano, aggiungendo oltre alla cannella una stecca di vaniglia da lasciare in infusione e un chiodo di garofano. Il tocco finale? Un goccio di latte.

Eliana Canova

Gruppo San Donato

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio