Disabili

Il salumaio di via Montenapoleone

No è certo una segnalazione per tutte le tasche - e se non fosse stato per un invito a un press lunch non lo sarebbe stato neanche per le mie - ma è un locale bello da vedere e accessibile. Il Salumaio di via Montenapoleone è un ristorante, con gastronomia annessa in pieno centro a Milano: si trova infatti tra via Montenapoleone, via della Spiga e via del Gesù.

No è certo una segnalazione per tutte le tasche – e se non fosse stato per un invito a un press lunch non lo sarebbe stato neanche per le mie – ma è un locale bello da vedere e accessibile. Il Salumaio di via Montenapoleone è un ristorante, con gastronomia annessa in pieno centro a Milano: si trova infatti tra via Montenapoleone, via della Spiga e via del Gesù.

La location è ovviamente favolosa, infatti il ristorante si estende in una vecchia corte a colonne, il dehor, della Milano bene. Se dovete far colpo sul vostro amore è il posto ideale soprattutto la sera, se il tempo lo concede. Di minor fascino l’interno. Il menù ovviamente di alto livello con una lista ampia di primi piatti su cui il tartufo regna sovrano e la cantina dei vini. Non resta che dare un prezzo indicativo che occhio e croce si aggira sui 75 euro.

Gruppo San Donato

Se poi a qualcuno resta la curiosità di ciò che ho mangiato, eccolo soddisfatto: tagliere di salumi e una discreta cotoletta alla milanese, di quelle con l’osso, sottili e che escono dal piatto. Purtroppo poi sono dovuto scapapre in redazione e quindi niente commento sui dolci dall’aspetto delizioso. Il tutto sorseggiando un piacevolissimo Milledì bianco della casa vinicola Ferghettina.

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio