Odiata o amata. Suscita sempre emozioni forti Belen Rodriguez. Star indiscussa del piccolo schermo italiano, sta per debuttare alla conduzione di 'Tu sì que vales', il nuovo talent show di Canale 5 firmato da Maria De Filippi. Sono migliaia le ragazze e le donne che pendono dalle sue labbre carnose in tema di consigli di bellezza, di cui l'ambiziosa showgirl argentina è ormai maestra. Seguendo questa richiesta è nata la collaborazione tra la Rodriguez e Cotril, marchio made in Italy di bellezza per i capelli: una vera e propria nuova società, pronta ad aprire una catena di saloni di hairstyling ed avviare un’Accademia di professionisti della bellezza. Il primo negozio verrà inaugurato, ovviamente, a Milano, in zona Brera.
Belen è entusiasta di fare il grande salto da testimonial a imprenditrice: «Ci occuperemo al 100 per cento del cambio d’immagine della donna. Dai massaggi, alle maschere, all’estetica e ai capelli ovviamente», ci ha raccontato. «Ho capito subito che avevo trovato i prodotti giusti», ci ha spiegato Belen, confessando che la sua linea preferita è quella a base di acido ialuronico dalle proprietà rigeneranti. «Sono prodotti professionali che non appesantiscono neanche quando si fa lo shampoo a casa senza l’aiuto del parrucchiere».
«Appena sveglia faccio una maschera illuminante, 3 minuti mentre lavo i denti. Alla sera, invece, mi strucco con un olio che allungo con l’acqua e che lascia la pelle molto liscia?. E per avere quel corpo? «Faccio tantissima palestra: 45 minuti intensissimi almeno tre volte alla settimana con esercizi di CrossFit, dai push up ai roll up».