Dal 14 al 20 settembre l’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare (UILDM) scende in piazza con la campagna #mettiamoleali, che punta a raccogliere fondi per sostenere i 3.000 volontari dell’associazione che lavorano ogni giorno sul territorio per promuovere attività e servizi a favore dei malati.
Dal trasporto delle persone disabili alla musicoterapia, dal sostegno psicologico alla riabilitazione fisica: sono oltre 20.000 i malati di distrofia che beneficiano delle attività organizzate dalle 70 sezioni della UILDM.
Per sostenerle basta acquistare le farfalle della solidarietà, simpatici animaletti di peluche rosa o azzurri che saranno disponibili a 5 euro l’uno sui banchetti allestiti nelle piazze delle principali città italiane (clicca qui per scoprire quella più vicina a te) ma anche online.
Per maggiori informazioni, o per fare una donazione, basta entrare nel sito www.uildm.org o visitare la pagina Facebook dell’associazione. L’iniziativa può essere seguita anche su Twitter e su Youtube.
14/09/2015
POSSONO INTERESSARTI ANCHE:
Volontariato: far bene fa star bene
Scoperto nuovo interruttore per riparare i muscoli
Distrofia di Duchenne: il primo farmaco che la cura
Fisioterapista vero o abusivo? Scoprilo così