In questo articolo
Calcare nel soffione
Sognate una bella doccia calda ma dal soffione esce solo un rivolo d’acqua a causa del calcare che ostruisce i fori? Niente paura: non è necessario che lo sostituiate perché una soluzione a questo problema c’è ed è pure naturale.
Addio calcare con
acqua e aceto bianco
Il consiglio è quello di smontare il soffione della doccia e metterlo in una bacinella con acqua e aceto bianco. Questo dispositivo deve essere completamente immerso e lasciato in ammollo per 8-12 ore: in quest’arco di tempo si può anche utilizzare un vecchio spazzolino e sfregare delicatamente sui fori per un paio di minuti. Il soffione, poi, va rimontato all’interno della sua struttura e va fatta scorrere l’acqua della doccia, in modo che ogni residuo di calcare si stacchi definitivamente. In alternativa, se non si può staccare il doccino, è necessario riempire un sacchetto di plastica con acqua e aceto e legarlo alla struttura, così che il bulbo sia completamente immerso nel liquido.
Anche per il box doccia
Lo stesso rimedio può essere impiegato per tenere alla larga il calcare dal box doccia. In una bacinella mettete mezzo pentolino d’acqua e mezzo d’aceto e versate il liquido in un contenitore spray vuoto. Questo può essere utilizzato in qualsiasi momento.
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE
Spugne: ecco come disinfettare quelle di bagno e cucina
Forno incrostato: ecco un trucco per pulirlo a fondo
Caffè: ecco un trucco per pulire a fondo la moka
Frigo: 5 rimedi naturali per eliminare i cattivi odori