Il tumore al seno è tornato. Alla cantante Anastacia non è bastato averlo sconfitto nel 2003, come lei stessa aveva raccontato. Il cancro è apparso di nuovo, costringendo la star statunitense ad annullare il suo tour europeo in partenza da Londra.
L’annuncio è stato dato dallo staff di Anastacia sulla sua pagina Facebook: «Purtroppo ad Anastacia è stato diagnosticato un tumore maligno al seno per la seconda volta, dopo che nel 2003 è sopravvissuta con successo alla sua battaglia con la malattia. Di conseguenza, è obbligata a cancellare tutti gli spettacoli, i tour e viaggi fino a nuova comunicazione». La cantante di I’m Outta Love, spiega la nota, continuerà a scrivere e a registrare il suo album e spera di tornare presto sui palchi.
«Mi sento male al pensiero di deludere tutti i miei meravigliosi fan che aspettavano It’s A Man’s World Tour. Mi si spezza il cuore», ha commentato Anastacia, promettendo di non arrendersi al tumore e di continuare a combattere, seguendo il suo motto: «Non lasciate che il cancro di abbia il meglio di voi!».
Anastacia, definita «la bianca con la voce da nera», ha avuto molti problemi di salute, come ricorda il Daily Mail. A 13 anni le è stata diagnosticata la malattia di Crohn, che si è ripresentata sei anni dopo, nel 1987. Nel 2003 la prima battaglia col tumore alla mammella e nel 2008 una tachicardia sopraventicolare. Inoltre da quando ha raggiunto il successo nel 2000 col suo primo album, Not that kind, soffre di attacchi di panico e problemi alle corde vocali.
In questo articolo
Ora Anastacia sta bene e debutta nel musical
Per fortuna tutto sembra essere passato. Anastacia debutterà per la prima volta in un musical. Sarà tra i protagonisti di We will rock you, ispirato dalle canzoni dei Queen e del frontman Freddie Mercury. Il debutto sarà il 6 dicembre davanti ai 5.000 persone all’Afas Live di Amsterdam, il tempio del rock olandese. Lo spettacolo sarà diretto e prodotto da Massimo Romeo Piparo.
Leggi anche…
None found