Ancora una volta si accendono i riflettori sulla salute delle donne. Dal 16 al 22 aprile, infatti, oltre 190 ospedali italiani del network “Bollini Rosa” aprono le porte alle cittadine per offrire gratuitamente visite di controllo ed esami strumentali.
L’iniziativa di Onda
L’Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere (Onda) organizza la terza edizione dell'(H) Open Week, con l’obiettivo di promuovere l’informazione e i servizi per la prevenzione e la cura delle principali malattie femminili. Oltre agli screening, infatti, si terranno più di 500 incontri ed eventi informativi nell’ambito di 15 aree specialistiche: diabetologia, dietologia e nutrizione, endocrinologia, geriatria, ginecologia e ostetricia, malattie e disturbi dell’apparato cardio-vascolare, malattie metaboliche dell’osso, medicina della riproduzione, neurologia, oncologia, pediatria, psichiatria, reumatologia, senologia, sostegno alle donne vittime di violenza.
Quando, come e dove
I servizi offerti sono consultabili sul sito “Bollini Rosa” con indicazioni su date, orari e modalità di prenotazione. È possibile selezionare la regione e la provincia di interesse per visualizzare l’elenco degli ospedali che hanno aderito e consultare il tipo di servizio offerto. Per maggiori informazioni si può anche inviare una e-mail a segreteria@ondaosservatorio.it.
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE
Sei donna e non perdi peso? Sai che ogni età ha la sua dieta?
Salute della donna: sai qual è l’attività fisica ideale per te?
Insufficienza venosa: in Italia ne soffre una donna su tre
I 10 cibi che non possono mancare nella dieta di una donna