In questo articolo
Attenti a stringere troppe mani
I dermatologi sostengono che uno dei maggiori rischi è rappresentato dallo stringere troppe mani quando si saluta gli amici che s’incontrano in palestra. Soprattutto quando si sollevano pesi importanti può capitare di farsi piccole ferite, dalle quali possono entrare nel nostro corpo batteri.
Usate sempre il vostro asciugamano
Tutte le palestre dicono che sia obbligatorio, ma è capitato a tutti noi vedere persone in palestra che fanno attività fisica appoggiandosi sulle macchine senza avere il proprio asciugamano. È assolutamente da evitare.
Se dovete fare esercizi a terra cercate di portarvi il vostro materassino o tappetino o comunque copritelo con il vostro asciugamano.
Mai scalzi negli spogliatoi
Attenzione: camminare scalzi negli spogliatoi o farsi la doccia a piedi nudi può essere pericoloso. Funghi e verruche sono in agguato.
Assicuratevi che sia un ambiente pulito
Il massimo sarebbe utilizzare delle salviette disinfettanti, ma capiamo che verremmo visti come ossessionati dall’igiene. Allora è fondamentale che pretendiate da chi gestisce la palestra che frequentate il massimo dell’igiene.
Attenti all’area benessere
della palestra
Le Spa sono ormai molto presenti nelle palestre e se fatte nel modo corretto sono un prezioso toccasana per il nostro benessere. Anche qui però ricordatevi di usare sempre un asciugamano senza sedervi mai né in sauna né nel bagno turco senza il vostro asciugamano. Se sentite odori sgradevoli significa che ci sono batteri. Parlatene immediatamente con chi gestisce la palestra e pretendete igiene.
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE
Un’ora di palestra a settimana riassesta il metabolismo
Odi andare in palestra? Dipende dal tuo DNA