Le fragole sono così gustose da essere spesso utilizzate come dessert alla fine di un pranzo o di una cena. Questo nonostante abbiano poche calorie – appena 33 ogni cento grammi – e siano al 90% costituite da acqua.
Accelerano il metabolismo
In questo modo idratano le cellule del nostro corpo senza appesantirlo. Le fragole sono anche ricche di molecole capaci di attivare il metabolismo dei grassi, aiutando il corpo a dimagrire con meno fatica. Le fragole sono anche ricche di fibre che aumentano il senso di sazietà, regolarizzano l’intestino e fanno assorbire meno grassi e meno zuccheri.
Ricche di vitamina C
Le fragole apportano una grande quantità di vitamina C, che com’è noto aiutano l’assorbimento del ferro. Scopri qui quali sono i vegetali più ricchi di ferro.
Contengono xilitolo
Lo xilitolo è uno zucchero che aiuta a prevenire la formazione della placca dentale, capace anche di uccidere i germi responsabili dell’alitosi. Leggi qui quali sono le abitudini da abbandonare per non avere l’alito cattivo Inoltre strofinare la polpa delle fragole sui denti, li rende lucenti.
Leggi qui se vuoi approfondire i temi del video
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE
Fragole: un’arma contro il tumore al seno?
Per accelerare il metabolismo mangia le fragole