Come iniziare bene questa domenica 14 maggio, nonché Festa della Mamma? Il nostro consiglio è quello di fare una buona colazione, una bella passeggiata e una buona azione.
La colazione
Iniziando la giornata con una colazione adeguata, farai scelte dieteticamente più corrette a pranzo e a cena. Porta quindi in tavola un bicchiere di latte o uno yogurt accompagnato da gallette alla frutta – frollini molto saporiti e nutrienti – abbinato a una macedonia di kiwi, cachi, chicchi di melograno, uva passa, gherigli di noci, il tutto condito con spremuta d’arancia. Qui puoi trovare tanti altri consigli per una colazione ideale.
La passeggiata
Prima di uscire, vai sul sito della Festa della Mamma dell’Associazione italiana per la Ricerca sul Cancro e trova la piazza più vicina a casa tua in cui trovare l’Azalea della Ricerca. Non prendere la macchina: iniziare la giornata con una bella passeggiata all’aria aperta è un ottimo modo per raggiungere i 10.000 passi quotidiani, consigliati da tutti gli esperti per combattere sedentarietà, obesità e rallentare l’invecchiamento.
La buona azione
Trovata la piazza, fai un bel gesto e acquista un’Azalea di AIRC. La donazione minima per riceverla è di 15 euro. Con questa cifra non solo darai sostegno all’Associazione, per portare nuovi fondi ai migliori ricercatori italiani impegnati a rendere i tumori femminili sempre più curabili, ma potrai anche fare un bel regalo alla mamma proprio nel giorno della sua festa.
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE
Vivere in un quartiere “verde” riduce il rischio di malattie croniche
Gelato a colazione per svegliare il cervello
Tumore dell’ovaio: i nuovi farmaci e gli obiettivi della ricerca