La primavera piace a tutti, ma ha come conseguenza questo senso di stanchezza che ci fa venire continuamente voglia di schiacciare un pisolino. Anche la mattina quando suona la sveglia, ci sembra impossibile, che sia già arrivata l’ora di alzarsi.
Una tisana ricca di nutrienti importanti
Una spinta in più può arrivare da una tisana di bacche di Goji bevuta la mattina, prima di fare colazione. Questo frutto è infatti un vero e proprio scrigno di virtù e benefici. Le bacche sono particolarmente ricche delle vitamine A, B2 e C, ma anche di sali minerali come il rame, il selenio e il ferro.
Più energia
Diversi studi internazionali hanno dimostrato che le bacche di Goji ci fanno sentire pieni di energia e aumentano la normale sensazione di benessere.
Facilita il risveglio e migliora la concentrazione
Uno studio dell’Università dell’Arizona ha dimostrato come questo frutto faccia diminuire i livelli di stress, migliori la capacità di concentrazione, faciliti il risveglio e regali un senso di benessere generale.
Come si prepara la tisana di bacche di Goji
Per preparare la tisana basta mettere un paio di cucchiaini di bacche in una tazza piena di acqua bollente. Si lasciano in infusione per una decina di minuti. Dopo di che si filtra con un colino e si può bere.
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE
Bacche di Goji: ecco i benefici a prova di scienza
La melagrana e il suo succo: tutti i benefici