Usa gli auricolari con il cavo
Quando devi telefonare usa sempre gli auricolari con cavo e non quelli senza fili. In questo modo limiterai le radiazioni provenienti dal telefono. Se non hai con te gli auricolari, utilizza il vivavoce.
Quando puoi, spegnilo
Se non devi ricevere chiamate importanti o sai che per un po’ il cellulare non ti servirà, spegnilo.
Usa la modalità aereo
Se ad esempio devi solo giocarci o sentire la musica, mettilo nella modalità di utilizzo in aereo. Interromperai così le trasmissioni wireless, evitando cosi una inutile esposizione alle radiazioni.
No il cellulare ai bambini
Non fare usare il cellulare ai bambini, se non strettamente necessario, soprattutto se molto piccoli. Se vuoi farli giocare, metti il cellulare in modalità aereo.
Evita di chiamare con poco campo
Se vi trovate in una zona in cui c’è poca rete, non chiamare, a meno che non sia strettamente necessario. Quando c’è poco campo, infatti, per chiamare servirà più potenza radiante: la conseguenza è un numero maggiore di radiazioni.
Avvicina il telefono solo quando ti rispondono
Se non hai le cuffie e devi fare una telefonata, aspetta che ti rispondano, prima di avvicinare il cellulare all’orecchio. È proprio nel momento degli squilli che c’è il maggior numero di radiazioni.
Non tenerlo in tasca
Evita di tenere in tasca il cellulare acceso. Gli uomini devono assolutamente evitare le tasche anteriori dei pantaloni: i telefonini riscaldano la zona genitale, con conseguenze anche serie.
Mai vicino al letto
Evita di tenere il cellulare acceso sul comodino o addirittura sul cuscino. Se proprio lo devi usare come sveglia, lascialo comunque a qualche metro di distanza.
A casa o in ufficio usa il telefono fisso
A volte per pigrizia o perché abbiamo contratti con chiamate illimitate usiamo il cellulare anche quando siamo a casa o in ufficio. Evitiamolo.
In questo articolo None foundLeggi anche…