Alimentazione
Gli ultimi studi scientifici sull’alimentazione pubblicati sulle più importanti riviste internazionali, spiegate nei dettagli per aiutarti a prevenire malattie croniche e l’obesità.
Uno spazio importante è riservato anche al tema delle allergie alimentari, delle intolleranze e delle diete. L’obiettivo è di fare chiarezza e smentire le bufale che navigano sul web. Nella sottosezione ricette, puoi trovare spunti creativi, ma salutari, per mangiare bene senza rinunciare al gusto.
-
Tumore al colon: i 10 cibi che lo tengono lontano
La dieta contro il tumore al colon: per abbassare il rischio la parola d’ordine è mangiare fibre. Secondo il Centro…
Leggi tutto » -
L’acqua frizzante fa davvero dimagrire?
L’acqua frizzante fa dimagrire. L’annuncio arriva da uno studio pubblicato sulla rivista scientifica British medical journal Nutrition Prevention & Health,…
Leggi tutto » -
Vuoi diventare “più intelligente”? Mangia i funghi
C’è un nuovo motivo per mangiare funghi. Uno studio recente ha scoperto che alcune specie aiutano a tenere in forma…
Leggi tutto » -
Obesità: c’è anche un grasso che fa dimagrire più velocemente
Scoperto un nuovo metodo per bruciare i grassi. I ricercatori del National Cancer Research Centre e del National Centre for…
Leggi tutto » -
Una tazza di latte al giorno abbassa il rischio di tumore al colon?
Assumere calcio può ridurre il rischio di tumore al colon retto. La notizia arriva da uno studio pubblicato sulla rivista…
Leggi tutto » -
Bergamotto: proprietà, utilizzi e benefici
Conosciuto per la produzione dell’omonimo olio essenziale e per il suo impiego in profumeria, il bergamotto si contraddistingue per il…
Leggi tutto » -
I cibi healthy sono davvero più salutari?
Gli scaffali sono sempre più affollati di cibi presentati come “healthy” (salutari). Accanto al mondo del biologico e di marchi…
Leggi tutto » -
Depura fegato e intestino dopo le abbuffate di Natale e Capodanno
È quasi fatta. Con l’Epifania saremo fuori dalle tradizionali abbuffate natalizie. Ora occorre occuparvi di fegato e intestino, gli organi…
Leggi tutto » -
Avanzi di Natale: rispetta la regola delle “2 ore”
I disturbi gastrointestinali possono rovinare anche Natale e Capodanno. Prestiamo quindi attenzione a ciò che portiamo sulle tavole decorate a…
Leggi tutto » -
Cotechino e zampone: meno grassi e calorici di quanto si pensi
Sono due eccellenze gastronomiche di origine antichissima (basti pensare che quelli di Modena a marchio IGP nacquero addirittura ben 500…
Leggi tutto »